Chi siamo

LA STORIA

1945 · Finisce la 2° Guerra Mondiale;
· L’Italia semidistrutta inizia coraggiosamente la sua ricostruzione morale e materiale;
· Coraggio, genialità, necessità, spingono ad intraprendere; ognuno cerca la sua via;
· Da un meccanico, riparatore di macchine da cucire, nasce una “bottega” in grado di produrre piccole macchine rettilinee per la maglieria, che saranno presentate, per la prima volta, alla Fiera di Milano nel 1947;
· Diventa negli anni, uno dei principali costruttori italiani del settore, con esportazione in tutto il mondo;
· L’evoluzione tecnologica trova questo settore, in Italia, incapace di stare al passo e competere con i maggiori costruttori tedeschi e giapponesi.
1977 · Bisogna provvedere per poter continuare e non soccombere;
· IMMEA si ristruttura, nella conduzione, nel personale e necessariamente anche nella produzione, cercando di inserirsi in un mercato emergente e di futuro sviluppo: confezionamento e imballaggio;
· IMMEA ha concluso il suo ciclo vitale, ma non muore; si trasforma in IMMEA DOSATRICI

· L’IMMEA DOSATRICI Srl, con sede a Rovato (BS), può contare su una struttura estremamente flessibile, in grado di operare con versatilità, adeguandosi alle esigenze di mercato: opera con uno staff prevalentemente tecnico-commerciale, un reparto montaggio e assistenza costituito da specialisti di medio-alto livello, avvalendosi inoltre di operatori esterni per quanto riguarda la costruzione di componenti.
Filosofia aziendale: la qualità come obiettivo principale, cioè funzionalità, affidabilità, sicurezza per il personale e per l’ambiente e infine assistenza tecnico alla Clientela.
· A piccoli passi, entrati timidamente in questo nuovo mondo, oggi possiamo garantire la soluzione di qualsiasi necessità di dosaggio di prodotti liquidi e relativo confezionamento in contenitori rigidi.
· IMMEA DOSATRICI ha costruito la sua immagine di qualità ed affidabilità durante un quarto di secolo di ricerca, di impegno e di attenzione alle esigenze della Clientela.