Dosatrici automatiche

Queste macchine, a volte anche molto complesse, hanno dimensioni molto varie, determinate dalla quantità dei dispositivi richiesti dal processo di lavorazione da soddisfare.

Possono essere dotate di uno o “N” dosatori gravimetrici, (bilance meccaniche o elettroniche), o volumetrici, (di qualsiasi grandezza, come precedentemente indicato nelle Semiautomatiche).

Il sistema di controllo di tutta la macchina (dosatori e di ogni altro dispositivo installato) può essere pneumatico o elettronico in versione normale o antideflagrante.

Data l’infinita casistica di esigenze di ogni produzione, tutte le dosatrici automatiche IMMEA, sono studiate e realizzate singolarmente in base alle specifiche necessità di ogni Cliente: il concetto di macchina di serie non può essere adottato dovendo e volendo assecondare totalmente la specificità di ogni condizione di lavoro.

Anche il livello di automazione di ogni macchina o linea, sarà quindi adeguato e corrispondente alle esigenze di ogni caso.

Essendo quindi pressoché impossibile una esauriente descrizione di tutte le possibilità di soluzioni offerte da IMMEA, rimandiamo alla successiva dimostrazione di alcuni esempi di realizzazioni.